giovedì 2 dicembre 2010

CARTE DI CREDITO E PREPAGATA

CARTE DI CREDITO E PREPAGATA.

L’addebito delle somme dovute avviene all’atto delle operazioni sopra citate mediante riduzione della disponibilità presente sulla Carta.
Alla carta di pagamento possono essere collegati dei servizi accessori quali il Servizio protezione frodi, i Servizi SMS di sicurezza, i Servizi SMS dispositivi, la consultazione della lista degli ultimi movimenti effettuati.

I servizi verranno erogati secondo le modalità, i termini e le condizioni di volta in volta vigenti al momento della richiesta.
Il rischio principale delle carte di credito/prepagate è l’utilizzo fraudolento da parte di terzi della Carta e del PIN nel caso di smarrimento, furto, falsificazione o contraffazione degli stessi. Pertanto va osservata la massima attenzione nella custodia della carta e del PIN, nonché la massima riservatezza nell’uso del medesimo PIN; nei casi di smarrimento, furto, falsificazione o contraffazione il
Titolare è tenuto a richiedere immediamente il blocco della carta, secondo le modalità contrattualmente previste.

Un altro rischio consiste nella possibile oscillazione del tasso di cambio nel caso di utilizzo della carta in valuta diversa dall’Euro.

Nessun commento:

Posta un commento